sara

SARA BACCAGLINI

canto moderno base – propedeutica al canto

sara@voiceuniversity.it

Sara Baccaglini inizia ad approcciarsi al mondo musicale in tenera età. Si esibisce a soli 13 anni nelle feste di paese, come solista. Intraprende un percorso di formazione vocale con vari insegnanti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo.
Nel 2002 si aggiunge al gruppo delle sorelle, Foxy Ladies. Approfondisce l’uso della tecnica vocale partecipando a masterclass e workshop con artisti del calibro di Luca Pitteri, Bungaro, Tammy McCann, Kelly Longmire, Cheryl Porter.
Nel 2005 inizia lo studio della didattica applicata al canto e, dal 2006, dà lezioni di canto moderno.
Nel mentre ha l’occasione di esibirsi sui palchi Italiani in formazione con le Foxy Ladies assieme a grandi artisti come Alexia, Andrea Mingardi, Mario Biondi, Amara, Loretta Martinez, Red Ronnie e molti altri.
Nel 2016 partecipa al talent televisivo: “The Voice of Italy”, dando inizio ad un percorso di musicale totalmente nuovo. Nel maggio 2017 esce il primo album intitolato “Radio Foxy in FM”.
Prosegue tuttora la formazione di perfezionamento vocale e didattico con l’esperta in Vocologia artistica Ambra Baccaglini.